E’ ufficiale il rinvio per il MECSPE, previsto per il 26/28 marzo. La nuova data è stata fissata dal 18 al 20 giugno 2020. La comunicazione ufficiale è arrivata oggi 25 febbraio alle 15.50 direttamente dall’organizzazione. Il rinvio è reso necessario, cita il comunicato, dato l’attuale stato di incertezza in merito al Coronavirus.
Sette dei nostri soci avevano programmato di partecipare , con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Nello specifico:
- CDMeccanica Pad.3 – Stand H19
- EuromaGroup Pad.3 – Stand G18
- Elbo, Eredi Bassi Araldo Pad.3 – Stand H17
- Hydroblock Pad.3 – Stand G22
- Marpol Pad.8 – Stand C30
- Meber Pad.3 – Stand A27
- Teknox Pad.2 – Stand L07
Il programma delle iniziative, la conformazione dei saloni e le assegnazioni non saranno modificate, afferma l’organizzazione, quindi sarebbero confermati gli stand assegnati.
La comunicazione del blocco degli eventi per il mese di marzo da Piacenza a Rimini è arrivato ieri pomeriggio 24 febbraio in Regione dopo una riunione in conference call tra Direttori e Presidenti delle Fiere. La Regione ha chiesto ai vari distretti di quantificare quanto prima le perdite dirette e indirette, per fare fronte alle ricadute economiche. Si prevede lo spostamento a giugno del Cosmoprof, ai primi di maggio il salone del libro per ragazzi Bologna Children Bookfair, a giugno Mercante in fiera di Parma, ad aprile o settembre l’Enada di Rimini.