Si è conclusa positivamente la missione in Cina di una micro filiera nei settori elettromagnetico e pneumatico, creatasi all’interno del Consorzio CAMSER. Le 2 aziende socie TELCOMEC e TELECOFRENI – perfettamente integrate in termini di complementarietà di prodotti (innesti e freni) – hanno varcato i confini cinesi per sbarcare a Shanghai, luogo di svolgimento della fiera PTC ASIA – POWER TRANSMISSION & CONTROL (27-30.10.2015).
La presenza delle nostre aziende italiane è andata in supporto alla partecipazione del distributore comune cinese che ha esposto una selezionata gamma di articoli di nuova generazione fatta recapitare in loco dall’Italia appositamente per l’esposizione fieristica.
Il programma di lavoro delle nostre imprese, oltre alla visita in fiera, prevedeva una nutrita agenda di appuntamenti ad importanti costruttori cinesi, i cui contatti erano stati attivati e seguiti dal distributore cinese. L’affiancamento tecnico e il know-how dei nostri imprenditori è stato di fondamentale importanza per l’interazione con i potenziali clienti, che hanno potuto confrontarsi in diretta sulle soluzione tecniche più performanti relative alle specifiche esigenze.
Ottime le prospettive di business che determinano una continuità di intenti per il futuro e per la prossima edizione della fiera PTC ASIA 2016.